Ecco la risposta dell'Amministrazione Zacchetti alla mia interrogazione riguardante l'abbattimento delle barriere architettoniche nella nostra città.
L'intento del Sindaco si scontra con i tempi a mio parere ancora lunghi per la realizzazione del PEBA; ne è la prova il fatto che ad oggi non è stato incaricato ancora nessuno per iniziare quel lungo percorso che porterà anche la nostra città a rispettare la legge del 1986 e abbattere finalmente le barriere architettoniche, visive e uditive che tanti problemi di movimento creano alle persone con disabilità e agli anziani, per diventare pienamente una città che non lascia indietro nessuno.
E dopo la realizzazione si deve passare all'attuazione del piano.
Ecco perchè invito il Sindaco a dare un incarico e ad iniziare quanto prima il percorso.
Inoltre rileviamo, a differenza di come scritto nella risposta , come ad oggi persistano anche nelle strutture pubbliche alcune barriere architettoniche come per esempio l'ingresso dell'auditorium di via don Milani e del nido comunale in via Pontida.
Come Cernusco Civica non mancheremo di aiutare l'Amministrazione nel segnalare ogni abuso o situazione non conforme alla norma.
L'abbattimento delle barriere architettoniche è una battaglia di civiltà che può unire ogni cittadino e ogni membro dell'Amministrazione comunale nel rendere sempre più accogliente la nostra città.
L'invito a tutti è quello di partecipare a costruire insieme una città sempre meglio inclusiva.
L'invito a tutti è quello di partecipare a costruire insieme una città sempre meglio inclusiva.
Claudio Gargantini
consigliere comunale Cernusco Civica.
Nessun commento:
Posta un commento