mercoledì 5 dicembre 2018

Gaetano Scirea tra ignoranza e oblio. Sindaco Zacchetti occorre una scritta che lo ricordi nel suo stadio.

La figura di Gaetano Scirea è tornata alla ribalta in questi giorni per le ignobili scritte ritrovate prima della partita Fiorentina - Juventus.


Se tali scritte sono da condannare senza se e senza ma, è altrettanto vero che l'antidoto migliore per ricordare campioni del calibro di Gaetano Scirea sono  il suo ricordo e la disposizione di simboli che ne richiamino la figura di sportivo di alto livello nel calcio come nella vita. 

Non è accettabile che ad oggi lo stadio Gaetano Scirea si presenti in questo modo   agli sportivi e alla città , senza nessuna scritta in suo nome e con i bidoni della spazzatura in bella vista al suo ingresso.



Ecco perchè invito il Sindaco Ermanno Zacchetti ,  in vista della ristrutturazione della Trubuna dello stadio cernuschese dedicato all'indimenticabile Scirea , cernuschese di nascita, di far predisporre all'ingresso dello stadio una scritta e un ricordo riguardante la figura del grande campione.  Claudio Gargantini
Consigliere comunale 

Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267