Il 30 Giugno il mio profilo personale garga7 è stato Hackerato da un delinquente che propone acquisti di bitcoin o invita a votare( ma non sono io) come ambasciatore in un programma di influencer on line ( e già questo per chi mi conosce capisce che è una bufala) in modo da ampliare il virus.
Ho subito aperto più segnalazioni a Instagram e alla polizia postale.
Tre cose che occorre sottolineare.
1- Instagram non è sicuro visto che lascia viaggiare nelle chat dei suoi clienti i virus ( si perchè alla fine siamo clienti di una piattaforma privata nata per fare business sotto la forma della social comunity)
2- Bloccare i delinquenti che hackerano è un gran casino.
2bis blocca e segnala anche tu il mio profilo a Instagram.
3- Il bicchiere mezzo pieno di tutto ciò è che inizio la mia decrescita felice dai social uscendo da Istagram dove non metterò i miei profili personali.
Per quanto riguarda i messaggi e le foto già pubbliche rimarranno li a memoria penso di nessuno perché nella società a raggio corto e consumistica tutto viene mangiato con una velocità pazzesca; infatti le informazioni sui social, come i vestiti, seguono la moda per creare produzione, consumo e business.
Morale della storia. C'è sempre del bene anche nelle situazioni critiche e in questo caso è meno informazioni personali alle piattaforme private che fanno business sulle nostre vite e più tempo libero per la vita reale che non sarà mai quella del "metaverso"
Ci vediamo in giro
ciao
garga
Nessun commento:
Posta un commento