sabato 27 febbraio 2010

Un chiarimento che nulla chiarisce riguardo l'Ipsia.

In riferimento al mio voto contrario sulle questioni Ronco e Ipsia, c'è stato un chiarimento all'interno del partito che nulla ha chiarito.
Perchè se è vero che il problema ha riguardato il metodo, il mio voto contrario, non si vuole riconoscere che quel voto è riferito a una questione di merito di grande rilievo, spostamento o no dell'Ispia e conseguente sviluppo della città.
Ciò significa che se non si rimette in discussione il merito, Ipsia, il mio voto non potrà che essere contrario anche nelle prossime occasioni.
Così che non si fraintendano, le dichiarazioni dell'Assessore-portavoce del PD Della Cagnoletta su InFolio di ieri, che potrebbero far intendere a un mio ripensamento.
Mentre su Ronco è sempre più evidente il regalo fatto ad un imprenditore di un terreno comunale che poteva essere sfruttato direttamente per servizi alla città o in cambio di servizi in altro luogo, per quanto riguarda l'Ipsia non solo non ho avuto nessun ripensamento riguardo allo spostamento della scuola, che reputo un idea più intelligente, ma proprio parlando con i "miei" sono sempre più convinto della debolezza delle motivazioni che sostenevano la scelta della ristrutturazione.
Contrapposizione su pura base ideologica nei confronti delle precedenti proposte dei sindaci Frigerio e Cassamagnaghi.
Non confondiamo cosa volevano fare le precedenti amministrazioni con le opportunità di soluzioni che un Amministrazione come la nostra, potrebbe sviluppare grazie allo spostamento della scuola.
Non buttiamo via il bambino con l'acqua sporca solo perchè è stato generato da altri.
Lo possiamo adottare noi e farne un uomo migliore.
Proviamoci e miglioreremo la nostra Cernusco.

1 commento:

paolo ha detto...

progredire e migliorare.
sono uno dei due citati e il tuo discorso non fa una piega.
Mi piacerebbe anche che qualcuno ragionasse che NON necessariamente col bambino c'è acqua sporca...
a volte basta aggiungere un pò di sapone visto che sono passati 10 anni dalle intuizioni del PRG su quella zona che sono e rimangono validissime per la città e non per i privati!!!!
comunque bravo claudio
a mio avviso hai centrato il problema....per qualcuno dei tuoi 1)tutto quello fatto prima è cacca ..2)non si cambia idea anche su tabù indifendibili

ricorda ai tuoi amici che solo gli asini nascono nerie muiono neri e che le città non si governano distruggendo quanto fatto in precedenza

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267