mercoledì 17 febbraio 2010

Interessante Consiglio Comunale a Cernusco. Diamo ragioni delle nostre scelte.

Stasera consiglio comunale a Cernusco.
Si preannunciano interessanti alcuni punti che verranno dibattuti, in particolare PL 64 che riuarda uno scambio di aree da industriale a residenziale e quello sull'Ipsia. Andare avanti con una ristrutturazione in quel luogo o spostare la scuola nella nuova area scolastico-sportiva del Gaggiolo dando così sviluppo all'allargamento dell'isola pedonale fino al metro e a Villa Alari. Spostamento che creerebbe un centro pedonabile e ciclabile con inserito il naviglio della martesana. Soluzione che migliorerebbe anche la viabilità di Via Cavour e Viale Assunta.
Le posizioni non sono del tutto scontate.
L'esercizio di stasera per tutti, è quello richiamato nel mio intervento sul PP19 nel consiglio comunale del 6 novembre 2009. Una nuova politica è possibile dove si riconosca che è l’oggetto in discussione a meritare un confronto e non le posizioni in campo.
Se è facile gongolare, e mi riferisco a qualsiasi amministrazione passata o presente, quando a votare a favore delle proprie scelte, è qualche membro dell’opposizione, risulta più difficile valorizzare le proposte altrui o accettare la messa in discussione delle proprie.
Di conseguenza una cosa vale non per chi la propone ma per le ragioni che la sostengono.
Credo che le scelte importanti per la città richiedano la ricchezza dei contributi di tutti.


Mai buttare via il bambino con l'acqua sporca.

Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267