venerdì 5 maggio 2017

Benvenute elezioni amministrative

Le vicine elezioni amministrative del 11 giugno sono benvenute e benedette. 
Sono benvenute in quanto momento per ripensare il futuro della nostra città e di chi l'amministrerà.
Sono benedette perché sono un occasione   per chi ha governato di richiedere la fiducia e per coloro che sono stati all'opposizione  di  candidarsi a loro volta a governare la città
Sono  anche  l'occasione per coloro che in questi anni sono stati assenti dalla vita politica per riemergere dalla palude e di confrontarsi con la legge del voto e mettersi in gioco in prima persona. 
Se non è facile fare opposizione per 5 anni è ancor più difficile farla senza rappresentanza in consiglio. 
Ecco perché non mi stupisco che emergano oggi candidature inaspettate e variegate. Le ritengo invece positive alla luce del fatto che spesso si corre quando si vede una meta vicina. 
E qui le elezioni svolgono bene tutto il loro ruolo motivazionale.
A parte il Sindaco uscente, che comunque può sempre candidarsi come consigliere comunale, fanno bene ad essere presenti anche altri ex amministratori come  gli ex Sindaci Colombo ,Cassamagnaghi e  Frigerio.
Come fanno molto bene ex amministratori   rimossi in fine mandato, come Maurizio Rosci e Rita Zecchini a verificare il tasso della loro popolarità e delle proprie proposte. 
Come fanno molto  bene a mettersi in gioco coloro che in questi anni   sono stati comunque presenti nei vari movimenti di opinione civica lottando su battaglie specifiche come Carosello e Ecuosacco. 
Fanno  bene ad essere presenti nelle liste elettorali anche i "leoni da tastiera" che affrontano così la vera prova della democrazia che  è il voto dei cittadini e non i like.
Dunque tutti in piazza e nelle nostre vie  a confrontarci e a volantinare senza scandalizzarsi di fantasmi riapparsi  ma creando momenti di confronto e non di scontro. 
Concentriamoci su questo più che su qualche cartello fuori posto o qualche volantinaggio troppo spinto. 
Firmiamo tutti in massa per presentare le liste. Perché firmare non è schierarsi ma permettere la competizione elettorale.
La politica non è questione di età o di verginità politica ma di idee e proposte. 
Quindi Forza Cernusco e benvenuta politica della partecipazione. 
Perché Cernusco non solo è bella ma cosi mi piace.  

Buona campagna elettorale. 
Claudio 



Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267