domenica 14 maggio 2017

Rendiamo più bella e efficiente la nostra città. Ecco i motivi della mia candidatura a consigliere comunale.

Mi candido a consigliere comunale di Cernusco sul naviglio alle elezioni amministrative del 11  giugno  nella lista Cernusco Civica .

54 anni, sono sposato con Laura e ho due figli Alessandro e Luca. Sono diplomato in Ragioneria e lavoro in una grande Azienda di Telecomunicazioni.  Ho frequentato la facoltà di  Filosofia all’ Università Cattolica e sono diplomato Counselor   presso il Centro Berne di Milano.

Fin  da giovanissimo  sono  stato presente nella vita sociale della città   come educatore e organizzatore  al Paolo VI e come volontario dell’ Unitalsi.  Sportivo da sempre  ho   fondato  il GSO Paolo  VI  nel ‘82 da cui è nata l’ASO e il Football Club Cernusco nel 2013 . Sono stato membro del consiglio d’istituto all’ITC di Cologno Monzese e membro della FUCI in Cattolica.  Come politico sono stato Consigliere comunale nel 2007  in maggioranza con Comincini passando   all’opposizione nel 2009 per iniziare quel percorso civico , prima con Persona e Città e poi con Cernusco Civica, che ci permette di valorizzare al meglio le persone e  il territorio.
Come presentatore di Radio Cernusco Stereo ho portato la diretta radiofonica in consiglio comunale per migliorare la partecipazione  e come consigliere comunale nel 2008  ho creato la Consulta dello Sport per dare alle associazioni sportive più voce nella gestione dello sport. In questi anni   ho saputo dare ascolto ai cittadini su piccoli come su grandi temi. Esempi recenti sono la difesa  del Parco degli Aironi per renderlo fruibile alle famiglie e alla Protezione Civile e lo stop all’ ampliamento del Carosello per rilanciare il commercio locale;  il miglioramento della raccolta rifiuti e della gestione di Ecuosacco per avere un servizio migliore e più equo in termini di costi e benefici.

Tra i   punti presenti nel nostro programma   ho a cuore in particolare:
·       la riqualificazioni completa dei nostri due centri sportivi attraverso una miglior gestione in “stile” Enjoy garantendo la  massima fruibilità alle associazioni sportive e la valorizzazione  parchi gioco per i nostri ragazzi fin dall’ infanzia;
·       la digitalizzazione della pubblica amministrazione per migliorare i servizi al cittadino e il lavoro dei dipendenti comunali.
·       I luoghi per lo studio e per gli  start up lavorativi per i giovani

Ritengo che la lista civica possa raccogliere meglio la voglia di  partecipazione alla costruzione della nostra comunità.
Lavoriamo insieme per  dare a Cernusco un governo che sia espressione di quell’area moderata che ha dato la sua impronta positiva fin dagli anni 70  alla Cernusco che oggi   conosciamo e di cui godiamo i benefici.
Ritaglio con piacere lo spazio per il mio impegno politico tra la famiglia, gli impegni di  lavoro e le  amicizie, perché sono certo  che attraverso un  leale confronto le mie proposte  possano contribuire a migliorare la    vita di cittadini e i servizi della nostra città,

Tutto questo lo faccio insieme alla dottoressa Olivia Mabellini  candidata Sindaco perché di lei ho una profonda stima, ho apprezzato la sua capacità di ascolto e di cura della persona e le riconosco il suo sapersi dare agli altri senza cercare biechi  interessi personali.
Per questo ti chiedo di sostenermi   e di votarmi come Consigliere Comunale e di votare Olivia Mabellini Sindaco.

Grazie
Claudio

Cellulare 335.6920669 –  mail claudiogargantini@alice.it
Blog     http://claudiogargantini.blogspot.it/

Facebook – Twitter – instragram  CLAUDIO GARGANTINI









Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267