venerdì 16 giugno 2017

Olivia Mabellini sostiene Paola Malcangio candidata alla carica di Sindaco. Comunicato stampa.



Domenica 25 giugno Olivia Mabellini insieme alla lista Cernusco Civica voterà Paola Malcangio Sindaco con la quale lavorerà per rendere attuabile il nostro programma sui servizi sociali finalizzato a un maggior  benessere dei cittadini. Grazie alla vittoria della coalizione  di Paola Malcangio la dott.ssa  Olivia Mabellini ricoprirà il ruolo di Assessore ai Servizi Sociali e  politiche familiari.

“Per questo Cernusco Civica , che prende su di sé l’eredità della lista Persona e Città e del suo consigliere comunale Claudio Gargantini, si pone equidistante dai partiti di sinistra come di destra, pur rispettandone il  percorso e la  proposta politica, restando contemporaneamente disponibili ad un confronto leale e trasparente sui temi cittadini” cosi il nostro comunicato stampa alla nascita di Cernusco Civica.

Coerenti con i nostri proclami che hanno scelto un percorso tutto civico nella prima fase elettorale, abbiamo saputo in vista del ballottaggio   ascoltare e dialogare  con i partiti incontrando i due candidati sindaci e abbiamo trovato solo in Paola Malcangio l’attenzione e la disponibilità ad accogliere il nostro programma e Olivia Mabellini nella sua squadra di governo.

Si realizza cosi l’obiettivo che ci ha fatto crescere come lista e come coalizione;  ossia  la  gestione  dei Servizi Sociali e la promozione delle politiche familiari.
Grazie all’apparentamento saranno 3 i consiglieri di Cernusco Civica che andranno a sostenere i nostri punti programmatici integrando il programma del sindaco Paola Malcangio.

Eccoli In breve  
 • Realizzare una Residenza per anziani e potenziare il servizio a domicilio per le persone non più autosufficienti -  Contrastare i “falsi” poveri che prendono contributi senza averne diritto - Abbattere le barriere architettoniche - Creare un coordinamento tra Comune, Medici di Famiglia, Pediatri, Associazioni di Volontariato e Parrocchie per pianificare un’azione efficace sui soggetti fragili. -  Promuovere la cultura della Famiglia con la firma del protocollo AFI -Attuazione del  Progetto Papà per individuare abitazioni comunali  per un sostegno dei Padri Separati - attuazione del Progetto Famiglie in difficoltà per la presenza  di Malati Psichiatrici e malati di Alzheimer - Progetto Badante di condominio; -  realizzazione  del progetto “DOPO DI NOI” per il sostegno  delle persone disabili dopo la morte dei propri cari – creazione di uno sportello di “cohousing sociale” dove gli anziani che hanno delle stanze libere possono comunicare la propria disponibilità al comune per ospitare dei giovani (studenti, studenti lavoratori, lavoratori che devono provvisoriamente trasferirsi a Cernusco), dietro corrispettivo economico - creazione di “cohousing anziani” per la condivisione di servizi assistenziali e infermieristici - carta servizi over 65 e under 14 per sconti e servizi dedicati

Questi i motivi per i quali Olivia Mabellini e la sua squadra concorreranno a sostenere Paola Malcangio per cui chiedono il voto e il sostegno di ogni cernuschese.
Cernusco è bella e lo può essere ancora di più gestita da persone competenti e capaci come Paola Malcangio e Olivia Mabellini.


Claudio Gargantini consigliere comunale Cernusco Civica. 

Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267