mercoledì 16 ottobre 2019

Question time per uno scoppiettante consiglio comunale tra interpellanze, interrogazioni e mozioni.


Consiglio comunale in stile Question time quello di Giovedi 17 ottobre 2019 con inizio alle ore 19 interamente dedicato alle interpellanze, interrogazioni a cui dovrà rispondere il Sindaco e di ben 4 mozioni oggetto di dibattito tra i consiglieri e la giunta sulla questione della costruzione del Trituratore di inerti in zona ronco - fornace ai confini con Cassina de pecchi e  Bussero. 



  • Domanda di attualità riguardante la situazione del comitato di Via Penati riguardante il riscatto del diritto di superficie che riguarda circa 100 famiglie.
Le interrogazioni  riguarderanno :

  • l'emergenza Hockey Cernusco e la situazione della gestione del centro sportivo di Via Buonarroti  ( lista Frigerio - forza italia Cassamagnaghi ) 
  •  la proposta di un alberto per ogni nato  ( Lega)
  • i danneggiamenti al centro sportivo di via buonarroti  (lista Frigerio- forza italia Cassamagnaghi   )
  • la misure di prevenzione acustica riguardante l'assordante rumore dei convogli della metropolitana  ( Cernusco civica- Gargantini)
  •  lo stato di attuazione del piano abbattimento delle barriere architettoniche e della criticità riguardante gli studi medici ( Lega Cecchinato - Cernusco civica Gargantini)
  • nuova piattaforma per la messa in riserva, il trattamento e il recupero di rifiuti speciali non pericolosi derivanti da demolizioni edili mediante impianto tecnologico idoneo.(5stelle _Villa)
  • vigilanza sui servizi ai minori allontanati dal nucleo familiare d'origine(5stelle- Villa )
  • ci sarà anche un interpellanza su Impianti di triturazione di inerti località Fornace.(Città in comune-Sinistra x Cernusco)
  • una Mozione su Piante mangia smog (5stelle-Villa)
  •   Tre mozioni riguardanti l'impianto di triturazione di inerti in località Ronco. 
(Lista Frigerio, Forza Italia Cassamagnaghi, - Città in comune, sinistra x cernusco - Partito democratico , Vivere Cernusco) 

Il trituratore si fà , non si fà o si sposta?



Insomma una serata molto interessante che si può seguire in diretta streaming sulla pagina facebook del comune di cernusco sul naviglio o direttamente in sala. 



Claudio Gargantini
consigliere comunale- capogruppo Cernusco Civica




Il consiglio comunale si terrà nello Spazio Esposizione di Via Buonarroti 59 
Cernusco sul naviglio  in quanto la sala consiliare del Municipio è in fase di ristrutturazione. 



Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267