lunedì 31 agosto 2009

Il piazzista vende sogni non realtà

Ecco il piazzista Silvio dare un saggio di vendita.
E come nella vendita non si vende mai una merce qualsiasi ma un idea, così in politica Berlusconi, non parla di ideali e di progetti reali ma usa vendere sogni.
E più i sogni si avvicinano ai desideri degli utenti (i cittadini) e più questi appaiono credibili.
Lui sà che i sogni non saranno realizzabili, ma che importa.
Lui non è un politico, è solo un piazzista.
E al piazzista interessa solo l'affare.

Nell'intervista a una TV tunisina, naturalmente sua al 50 %, Berlusconi spalanca le porte dell'Italia ai cittadini del Maghreb. Il video è stato trovato, sottotitolato e reso disponibile dal blogger e collaboratore de l'Unità Daniele Sensi.
Sentite il piazzista che belle parole snocciola per la circostanza "aumentare le possibilità di entrare legalmente in Italia e che il nostro paese ha il dovere di guardare a quanti vogliono venire in Italia con totale apertura di cuore, e di dare a coloro che vengono in Italia la possibilità di un lavoro, di una casa, di una scuola per i figli e la possibilità di un benessere che significa anche la salute, l'apertura di tutti i nostri ospedali per le loro necessità, e questa è la politica del mio governo".
Non credi a tuoi occhi. Vero?!
Non ti rimane che ascoltare queste parole direttamente dal re dei piazzisti.
E che l'affare si faccia!!

Ecco il video

Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267