martedì 11 agosto 2009

Superenalotto e Jackpot

Prendo spunto dalla proposta di Famiglia Cristiana sul Jakpot del Superenalotto arrivato alla modica cifra di 127.500.000 euro per dire la mia.
Certamente condivido la preoccupazioni dell'editoriale che definisce il Supernealotto l'altra faccia di un'Italia sempre più povera.
Comprendo anche chi cerca in un colpo di fortuna la possiblità di una vita migliore, pure sapendo che i soldi non bastano per trovare la serenità e la felicità.
C'è chi dice che aiutino. Ma c'è anche chi ha trovato la sua rovina nel facile danaro.
Per quanto mi riguarda, non so se per incoscenza o se per piena consapevolezza, evito di giocare al Superenalotto anche il solo euro.
Diciamo che è un pò il mio modo di mandare affanculo il colpo di culo.
Mi fa sentire bene e mi lascia in pace davanti alla vita senza spinte nel sedere.

Per quanto riguarda invece la proposta di Famiglia Cristiana di devolvere ai terremottati il montepremi, mi trova d'accordo ma lascia l'amaro in bocca.
Mi sarei aspettato che la spinta di generosità con i soldi altrui, Famiglia Cristiana l'avesse trovata chiedendo di devolvere l'8 per mille ai terremotati.

Qui si che Famiglia Cristiana avrebbe fatto una cosa saggia e parecchio cristiana.

Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267