martedì 18 agosto 2009

STRANIERI. GRAZIE !!


Non solo gli immmigrati non tolgono lavoro agli italiani come recita bankitalia,ma senza di loro non verrebbero eseguiti alcuni dei lavori essenziali dall'agricoltura agli ospedali, dalle cucine alle pulizie.
Inoltre senza i figli nati in Italia degli stranieri non ci sarebbero nemmeno le risorse per pagarci la pensioni in futuro.
Lasciami dire uno slogan: GRAZIE PERSONE STRANIERE DI ESISTERE E DI ESSERE QUI IN ITALIA.
Verrebbe anche voglia di aggiungere: AIUTATECI A LIBERARE L'ITALIA DA QUEGLI STUPIDI CHE NON COMPRENDONO IL VOSTRO VALORE.


Ecco perchè la legge in materia di sicurezza nei punti riguardanti la clandestinità genera insicurezza usando la paura della gente, sentimento vero, come mera arma di consenso, bleffando sulle reali condizioni del paese nel caso queste persone ci lasciassero.
Occorre tornare ad una legge che garantisca la presenza di chiunque voglia vivere nel nostro paese.
Magare con uno sponsor mix tra italiani e comune di residenza-lavoro dello straniero, cosi che venga garantito un percorso di inserimento sociale.
I comuni come garanti della casa, del lavoro, dell'istruzione e della salute di tutti coloro che si vogliono mettere in gioco in Italia.

Altrimenti ne vedremo delle belle in futuro, anzi delle brutte purtroppo, continuando su questa strada.
E' come aver preso un vicolo cieco. Prima o poi ci sbatteremo addosso il nostro bel faccione "griffato".

Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267