mercoledì 22 dicembre 2010

Assemblea pubblica sulla scuola

Nel consiglio comunale aperto sulla scuola parecchi genitori avevano richiesto un'assemblea pubblica.



La richiesta è stata protocollata in data 24 novembre ma ad oggi ancora nessuna risposta dal Sindaco e dall'Assessore all'Istruzione Magistrelli.

Il 29 novembre il consigliere della Lega Rocchi durante il dibattito sul Piano al Diritto allo Studio in consiglio comunale, presenti alcuni genitori, chiese al Sindaco di rispondere alla richiesta.

Purtroppo né lui né l'Assessore erano ancora a conoscenza della lettera.

Ieri sera ho chiesto di fare un regalo di natale a questi genitori fissando la data, ma nulla ancora.

Penso che come politici dobbiamo essere orgogliosi di tanta attenzione da parte dei genitori sul tema della scuola e come abbiamo saputo spingere per avere il consiglio comunale aperto dobbiamo garantire che questa richiesta venga esaudita.

Nessuno deve aver paura di confrontarsi sul futuro dei nostri figli.
Nessuno metta per cortesia la ricerca del consenso davanti al confronto.

Chiedo che sia, tra i tanti, il capogruppo del Partito Democratico Marco Erba, ad adoperarsi in tal senso, come ha saputo ben fare per perorare la causa del consiglio comunale aperto.

Grazie a tutti dell'attenzione.

Claudio Gargantini
Genitore, cittadino, consigliere.

Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267