mercoledì 8 dicembre 2010

Che fine hanno fatto le Consulte a Cernusco

Tempo di bilancio e quindi di pareri da parte delle 3 Consulte, sport, cultura e sociale formatesi da circa 2 anni a Cernusco.

Le Consulte sono nate non solo per rispettare un impegno elettorale ma soprattutto perchè politica e associazioni sono convinte di come sia necessario un luogo istituzionale dove i protagonisti siano espressione di chi vive sul campo sport, cultura e volontariato.

Da due anni è partita la Consulta dello Sport da poco meno le altre due.
Sarebbe bene fare un bilancio anche politico del ruolo di autorevolezza che le stesse hanno conquistato, degli obiettivi raggiunti, dei nuovi intenti.

Chiederò formalmente un incontro nella commissione competente con l'Assessore alla Partecipazione Mariani e con i 3 Presidenti delle Consulte cosi da fare il punto e permettere anche ai consiglieri di conoscere il cammino che questi importanti luoghi istituzionali stanno svolgendo oltre a invitare tutti a partecipare alle rispettive Assemblee.

Nel frattempo segnalo che Venerdi alle 18 si terrà l'Assemblea della consulta del Sociale.Non rilevo comunicazioni riguardante le altre due Consulte.

Purtroppo non ci sono ad oggi siti o luoghi dove i semplici cittadini possano consultare i verbali o interagire con i Presidenti e con i membri del Direttivo.

Sarebbe auspicabile, nell'attesa di siti ad hoc che almeno quello comunale pubblicasse gli eletti, i verbali delle sedute e gli obiettivi raggiunti cosi da tenere vivo il rapporto comunicativo.

Un pit stop anche politico è comunque da tenersi per conoscere meglio le iniziative in cantiere e verificare se gli intenti iniziali di chi è stato eletto sono ancora vivi.

Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267