sabato 15 dicembre 2012

Lettera aperta di Roberta Quintavalle, Presidente dell'Associazione Persona e Città


L’Associazione Persona e Città è partita! 

Con le prime iniziative in chiave femminile anche il "quartiere" culturale di Persona e Città ha iniziato le sue attività.

Siamo partiti con tre eventi di gran risalto, uno già realizzato e gli altri a brevissimo:
la mostra “L’altra metà del cielo”, che terminerà il 15 Dicembre;
l’incontro con il fotoreporter Enrico  Mascheroni, che si terrà venerdì 14 alle 21 
la presentazione del libro dell'Avvocato Ileana Alesso, "il Quinto Stato", Storie di donne, leggi e conquiste. Dalla tutela alla democrazia paritaria, di sabato 15 dicembre  2012 alle ore 16

Queste tre iniziative si terranno presso la Biblioteca Civica di Cernusco sul naviglio in via Fatebenefratelli.

Abbiamo già in cantiere altre iniziative per il nuovo anno:
•         due mostre fotografiche dal titolo “I colori di Dio”, con introduzione del Card. Martini e “Con gli occhi dei Bambini “, a cui si propone di abbinare iniziative concrete sempre su spiritualità e bambini. Le stesse mostre saranno presentate dall'artista accompagnato da un concerto di  pianoforte e flauto.
•         il primo compleanno della nostra Associazione il 6 marzo
•         un dibattito sulla lotta alla mafia, tema tornato alla ribalta ultimamente nella nostra città e che invita sempre a riflessioni molto più ampie sul territorio.

Nel 2013 non mancheranno le iniziative ludiche, come “genitori in salsa” con ballo per i grandi e animazione per i piccoli, pensata per tutti coloro che amano ballare ed hanno bambini in tenera età; la cucina con i bambini ed altro ancora.

Ci sono ancora altre idee in cantiere e per questo abbiamo incaricato per la responsabilità degli eventi Paola Malcangio, come coordinatrice di tutte le proposte in chiave culturale.

Ciò che realizziamo, lo facciamo in spirito di gratuito servizio alla città con lo stile riportato nel nostro manifesto culturale che trovate sul nostro sito www.personaecitta.it e sulla nostra pagina facebook 

La nostra Associazione vive solo dei contributi che gli associati stessi ed eventuali sponsor versano, ed è con questi contributi che possiamo costruire le nostre iniziative. 

E’ possibile associarsi inviando una mail ad info@personaecittà.it, riceverete una scheda da compilare con tutte le informazioni utili.

Chi volesse inviare un contributo liberale può utilizzare i seguenti:
•         Bollettino postale ccp 001006457277 intestato ad Associazione Persona e Città Cernusco sul Naviglio
•         Bonifico Bancario c/o Banco Posta IBAN IT 45 R 07601 01600 001006457277  intestato ad Associazione Persona e Città Cernusco sul Naviglio

Spero di vedervi ai due incontri in programma, sarà l’occasione anche per scambiarci gli auguri per le prossime feste.

Un caro saluto

                                                              Roberta Quintavalle
   Presidente Persona e Città


                                                         

Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267