martedì 14 giugno 2016

Capigruppo saltati nella convocazione del consiglio comunale

Mi sembra scorretto e poco rispettoso del consiglio comunale e dei capigruppo che il presidente del consiglio consiglio comunale alle 17.41  senza aver sentito tutti i capigruppo di minoranza.
invii una mail alle 15.31 e senza nemmeno una veloce  telefonata di cortesia   convochi il consiglio comunale per lunedi prossimo. 
Il presidente del consiglio aveva tutto il tempo per convocare la capigruppo   per fare la surroga al defunto consigliere Giuliano Mossini e non lo ha fatto.   Per quale motivo?!
La capigruppo non è solo la lettura dell' odg.  ma un confronto importante   per questioni riguardanti  la vita del consiglio comunale e della  città .
Ci sono già tante discriminazioni   nei confronti della minoranza riguardante  il regolamento delle interrogazioni e gli spazi inferiori  sull'informatore comunale .
Ora si convoca il consiglio comunale senza nemmeno aver sentito tutti  i capigruppo.
Rimane uno sgarbo istituzionale grave per chi deve garantire il corretto funzionamento del consiglio comunale  fatto un presidente del consiglio eletto all'unanimità che si sta sempre più rilevando il tutore della maggioranza.

Claudio Gargantini
Consigliere comunale lista civica Persona e Città


-----Messaggio originale-----
Inviato: lunedì 13 giugno 2016 17:41
A: GARGANTINI CLAUDIO
Oggetto: AOO Cernusco sul Naviglio - 13/06/2016 - 0029774

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE PER IL GIORNO 20 GIUGNO 2016 ORE 19.30

Si trasmette in allegato alla presente convocazione del Consiglio Comunale.

Cordiali saluti


La Segreteria

Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267