venerdì 16 novembre 2012

Cernusco e il futuro. Se ne parla il 24 novembre in Vecchia Filanda

Sabato 24 novembre l'Assessore Zacchetti organizza un incontro pubblico in Vecchia Filanda dal titolo accattivante  Cernusco 2032: la città dell'innovazione si decide oggi
L'incontro vuole   "riunire in un unico progetto le azioni in tema di tecnologia, produttività e ambiente per sognare e realizzare la nostra città tra 20 anni", come ricorda Zacchetti nel comunicato stampa sul sito comunale. 

Ho "polemizzato" con Zacchetti su fb per due semplici considerazioni sia formali che sostanziali, il mancato invito  ai gruppi politici e l'idea che rischia di passare, che chi non sarà presente a quell'incontro non  ci tenga a costruire il futuro della nostra città.


Per quanto riguarda Persona e Città  è detto chiaro  già nel nostro programma elettorale che "Occorre potenziare tutto quel mondo legato alla new economy attraverso la creazione di nuovi spazi  e di nuove opportunità lavorative per i giovani e per l’imprenditoria femminile .....mettendo  in rete gli operatori economici: aziende, artigiani, liberi professionisti, laureandi"

Quindi non possiamo che rilevare positivamente l'iniziativa di Zacchetti che speriamo possa "recuperare" le lacune della passata legislatura dell' Amministrazione Comincini con i relativi fallimenti in questa direzione.
Il polo tecnologico, promesso e mai realizzato, e l'incapacità a progettare le strutture necessarie per la permanenza della Facoltà di Scienze Motorie sul nostro territorio.

Per quanto riguarda l'incontro faccio  alcune  semplici proposte. 

- Un incontro innovativo non può non mettere in essere quegli strumenti tecnologici motori del suo sviluppo. Ecco perchè l'incontro meriterebbe uno streaming video che permetterebbe agli assenti di seguire l'evento oltre che quello di mettere in rete la  registrazione dell'incontro sul sito comunale. 

- Chiedere anche agli invitati di fare menzione dell'incontro sui propri  siti o blog personali iniziando dal Calendario Eventi del nostro sito comunale che ad oggi  non riporta  l'evento.

- Creare un nuovo sito, come per esempio quello fatto dall' Assessore sullo sport I Sport Cernusco,  chiamato Cernusco 2032 per iniziare a lasciare traccia dei contributi e costruire insieme la Cernusco di domani,  che sarà anche  innovazione ma non solo. 

Claudio Gargantini
Lista civica Persona e Città

p.s Ecco il volantino dell'iniziativa a cui invitiamo a partecipare.







1 commento:

claudio ha detto...

http://old.cernuscoinsieme.it/web/piazzetta/comunicati/2012/Cernusco%20è%20smart_26112012.pdf DAL SITO DI SERGIO POZZI

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267