venerdì 9 novembre 2012

L'altra metà del cielo.


COMUNICATO STAMPA

L’Associazione Persona e Città debutta con due iniziative culturali sul mondo delle donne

-la mostra “L’altra metà del cielo” del fotografo Enrico Mascheroni ospitata dalla Biblioteca Civica Lino Penati dal 17 novembre al 
15 dicembre - Inaugurazione sabato 17 novembre, ore 15.30 alla presenza dell’assessore alle Pari Opportunità Rita Zecchini

- la presentazione del libro dell’avv. Ileana Alesso “Il Quinto Stato” in Biblioteca sabato 15 dicembre alle 16 – Modera Palma Agati, giornalista di Radio Cernusco Stereo e interviene l’assessore Rita Zecchini.

“L’Associazione Persona e Città – spiega il presidente Roberta Quintavalle – si pone tra gli obiettivi quello di suscitare dibattiti e momenti di riflessione su temi sociali. Il nuovo ruolo che le donne stanno assumendo all’interno della nostra società è un tema da affrontare con tutti i mezzi di informazione e comunicazione possibili”.

La mostra, che prende il titolo dal modo in cui Mao Tse-tung definiva la donna, racconta l’universo femminile attraverso immagini di donne di culture diverse. E’ un omaggio all’universo femminile che, allo stesso tempo, suggerisce anche spunti di riflessione e confronto con altre realtà culturali e sociali.

Il libro dell’avv. Alesso, invece racconta un cammino lungo un secolo attraverso storie, canzoni, leggi e sentenze che hanno modificato il lavoro, la famiglia e la vita delle donne e non sempre in meglio.
Queste sono solo le prime iniziative di un’Associazione che ha in cantiere molte idee e che si caratterizza per una forte componente femminile: 6 donne, 3 uomini nel direttivo.

Ufficio Stampa Persona e Città
info@personaecitta.it


Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267