domenica 11 novembre 2012

Acquisto di quadri. La risposta del Sindaco alla mia interrogazione

Qui l'interrogazione 
Ecco la risposta del Sindaco e di seguito le mie brevi considerazioni.


Si legge quasi un fastidio da parte del Sindaco per essere chiamato a rispondere all' interrogazione,  in cui non ci sono supposizioni ma semplici fatti che meritano una puntuale risposta.

Rimaniamo in attesa di sapere quanti dei 5000 euro versati alla Pecora Nera siano arrivati per la costruzione dell'asilo.
Perchè solo di questo noi siamo preoccupati.

Senza dimenticare che nella delibera di Pratola Peligna si parla anche della vendita di  libri su Cernusco sul  Naviglio.

Spero che oltre i quadri il Sindaco non abbia dovuto acquistare anche questi.

Claudio Gargantini
lista civica Persona e Città

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Se il comune avesse fatto direttamente la donazione 10.000 euro sarebbero stati destinati alla costruzione dell'asilo nido, agendo in questo modo come minimo l'IVA (21%) non andrà nelle casse del comune di Pratola. Quindi dei 10.000 euro iniziali possiamo togliere 2.100 euro. Inoltre il Sig. Sindaco non indica quali tasse dovrebbero essere versate dalla società Pecora nera, nel caso in cui si riferisse anche alle tasse sul reddito allora la parte da togliere alla donazione superebbe ampiamente i 5.000 euro. Quindi, se l'ipotesi formulata corrispondesse al vero, paradossalmente più della metà dei soldi andrebbero via in tasse. Tra l'altro visto che il Comune ha "solo" acquistato due quadri la legge individua la società Pecora nera quale effettiva donatrice conseguentemente quest'ultima potrà riportare in dichiarazione fiscale la donazione e potrà beneficiare della conseguente detrazione di imposta. Chiedo al sig. Sindaco di chiarire quali imposte verranno detratte dal prezzo di acquisto dei quadri.

Francesco

claudio ha detto...

Segnalo che il contributo era di 5000 e non di 10.000
In tutti i casi il significato del post rimane valido e le percentuali non cambiano.
Quindi l'iva sarà di 1.050 euro

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267