venerdì 30 luglio 2010

Gli anonimi della rete e i suonatori di campanelli.

Mentre il blog del PD di Cernusco continua a vedere i fantasmi nella rete, mi complimento con il Sindaco Comincini che ha liberalizzato i commenti sul proprio blog.

Rimane sempre il dubbio che chi si firmi anonimo o con il solo nome sia un pò come i ragazzi che suonano i campanelli e scappano.

Ossia dei buontemponi che non desiderano essere presi in considerazione.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Non mi risulta che il sito del Sindaco abbia liberalizzato i commenti, nel senso che devono prima essere approvati dall'amministratore (un po' come capita con quello di Vivere Cernusco, gestito dal Kuda).
Tanto è vero che lo stesso Sindaco (leggi amministratore) ha bloccato i commenti sul post "rotte aeree".
A proposito: perchè non te ne occupi un po' della faccenda visto l'incompetenza e la superficialità con cui questa giunta ha gestito il problema?
Firmato: uno che suona i campanelli e scappa! Con certa gente in giro, meglio non farsi vedere.

claudio ha detto...

Chiedo scusa.
E' vero il Sindaco non ha liberalizzato i commenti.
Gli avevo dato un credito di libertà.
Purtroppo il potere rende guardinghi.

Kuda ha detto...

visto che si è legalmente responsabile di quello che viene scritto, anche nei commenti, non vedo nulla di strano nel fatto che ognuno decida un modo per tutelarsi. Poi uno nel proprio blog personale decide a piacimento, in quello di una lista, dove il 90% dei commenti che finiscono in moderazione sono spam di medicine che allungano gli attributi, non vedo nulla di male se qualcuno da un occhio e blocca i commenti inappropriati, insulti e quelli che contengono calunie verso terzi e che potrebbero portare a querele. Uno che non si nasconde mai e mostra la propria faccia

claudio ha detto...

chiarimenti sulla questione responsabilità dei blog su http://www.lucalodi.it/?p=82

Anonimo ha detto...

Come immaginavo, c'è gente che venderebbe la propria madre (se già non lo ha fatto) pur di fare un po' di carriera (politica).
A Kuda ricordo solo che qualche volta converrebbe, a tutti e quindi anche a lui, nascondersi.

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267