domenica 25 luglio 2010

Riscoprire le emozioni non è un'affare da bambine

Ho terminato il libro "La sindrome dell'uomo mascherato-come sfatare il mito dell'uomo forte e insensibile," e non posso che essere riconoscente alla carissima Silvia che me lo ha consigliato.

Lo consiglio a tutti gli adolescenti maschi che si vergognano di piangere e si negano emozioni quali la paura il dolore la tristezza.

Lo consiglio ai genitori perché aiutino i loro piccoli a vivere pienamente le loro emozioni che non sono solo per le femmine.
Perchè li aiutino a riconoscerle e a valorizzarle.

Lo consiglio perché un’emozione negata a un piccolo è un invito a non sentire che creerà una maschera nell’età adulta.

Lo consiglio agli uomini maturi, che giocano a fare i duri, affinché riflettano su una parte importante della propria personalità che non può essere negata, pena una vita limitata.

Lo consiglio perchè riscoprire emozioni importanti aiuta a costruire legami affettivi significativi con le proprie compagne, ma anche con i propri figli.

Lo consiglio perché la vita è piena se vissuta anche nelle proprie emozioni.

Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267