sabato 17 luglio 2010

Un esempio di bavaglio del PD cernuschese

Jasmine, membro dell'Assemblea regionale del PD, scrive un contributo critico sul PD di Cernusco, che però non viene pubblicato sul blog del pd cernuschese.
Purtroppo cara Jasmine, la linea del partito a Cernusco è in stile Berlusconi.
O si è allineati o non si è, e la mia storia ne è un esempio.
Nonostante le provenienze differenti, non si è compreso che valorizzare le differenze e le posizioni critiche arricchisce.
E' una gestione più complessa ma esaltante. Forse non è da tutti saperla fare, ma se ne può parlare.

Non rimane che concludere, evangelicamente parlando, che è più facile vedere il bavaglio degli altri che il proprio.

Sorge un dubbio che i blog che moderano i commenti non siano affidabili, in quando non si potrà mai sapere se qualcuno che ha postato sia stato "imbavagliato".

Alcuni esempi di blog bavaglio possibile?

Quello del pd cernusco, del sindaco comincini, di viverecernusco, e (non capisco perchè per un blogger esperto come lui) del kuda.

Esempi di blog completamente i NO BAVAGLIO?!: il mio, quello del neo assessore allo sport Zacchetti, e quello del famossissimo Pippo Civati.

Diamo respiro alla trasparenza della partecipazione e della comunicazione interattiva togliendo la moderazione dei commenti.

Propongo di certificare i blog veramente No Bavaglio da quelli Bavaglio possibile.

Il mio è un blog completamente NO BAVAGLIO . E il tuo?


Condividi

Nessun commento:

Lasciami un tuo segno. Grazie

Grazie per i commenti lasciati. Vi chiedo una cortesia, lasciate la vostra firma, un riferimento, almeno il nome, magari la mail. La vita non è solo questione di merito e di metodo, ma anche e soprattutto una questione personale. Le cose che si dicono, come si dicono, acquistano sapore se riferite a un volto, a un nome.Ciao Claudio.



mail claudiogargantini@alice.it

cell. 335.6920669

fax 06.418.69.267